Il Bibliopride,
la settimana nazionale delle biblioteche promossa da Aib-Associazione italiana biblioteche- torna dal 23 al 29 settembre in tutta Italia con tante iniziative anche alla Biblioteca comunale di Castagneto. Crescere lettori è il tema scelto per questa 13°esima edizione.
Laboratorio per bambini: Mercoledì 25 settembre alle 17.30 si terrà un laboratorio rivolto a bambini e bambine da 3 a 6 anni e prevede che i piccoli lettori portino in biblioteca il proprio libro preferito per raccontare la storia agli altri partecipanti.
Seguirà una lettura animata con il teatrino delle ombre.
Per info e prenotazioni 0565884208/09
biblioteca(at)comune.castagneto-carducci.li.it
Scatta una foto col tuo libro preferito e pubblicala sui social insieme all’hashtag #bibliopride e taggando la biblioteca e l'AIB. Nella foto dovrà essere presente anche il logo bibliopride.
Quanti hanno incontrato il primo libro, quello che ha appassionato alla lettura, proprio in biblioteca? Un incontro fortuito, un consiglio appassionato, un dovere scolastico possono essere stati la scintilla che ci ha avvicinati alla lettura e che, libro dopo libro, ha fatto di noi dei lettori.
Questionario. Durante la settimana del Biblio Pride, a partire dalle 15 di lunedì 23 settembre fino alle 13 di sabato 28 settembre, agli utenti della bibliotrca sarà proposto un questionario, le cui domande riguarderanno il libro che, facendo breccia nei loro cuori, li ha fatti avvicinare la lettura.
Le risposte verranno poi raccolte e pubblicate sui canali social della biblioteca.
Un’occasione per diffondere consigli di lettura e stuzzicare la fantasia dei nostri follower riguardo la lettura dei libri preferiti da altri.