L’assaggiatrice di Hitler.
Sabato 1 febbraio alle ore 21, nell'ambito delle iniziative per il Giorno della memoria, la stagione teatrale del teatro Roma di Castagneto propone la trasposizione scenica del romanzo di Rosella Postorino, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali.
La versione teatrale indaga la possibilità per ogni individuo di scivolare nella colpa senza averlo scelto, di colludere con il Male semplicemente per istinto di sopravvivenza. E indaga la condanna tutta umana a dover «assaggiare» il mondo per vivere, ma con il rischio costante e ineludibile di morire.
Di tutto questo è metafora il nazismo, che con la sua violenza invade l’Europa e la vita di Rosa Sauer, la protagonista.
E’ possibile acquistare i biglietti presso l'ufficio cultura (Via della Repubblica 15 A Donoratico Lun- ven10-1230; mart- gio anche 15.30-17).
Si può scrivere alla mail cultura(at)comune.castagneto-carducci.li.it e pagare con bonifico bancario o recarsi direttamente in teatro la sera stessa dello spettacolo, biglietteria aperta dalle ore 20, fino a esaurimento posti disponibili.