VOTO DEGLI ELETTORI NON DEAMBULANTI
Il Sindaco rende noto che, a norma della legge 15-1-1991, n. 15, come modificata dall'art. 8 della legge 4-8-1993, n. 277, gli elettori non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in qualsiasi sezione del Comune la cui sede sia priva di barriere architettoniche.
Gli elettori, di cui trattasi, dovranno recarsi nel seggio prescelto muniti della tessera elettorale e di una attestazione medica rilasciata dalla competente Autorità Sanitaria Locale, anche in precedenza per altri scopi, o di copia autentica della patente per guida speciale, purchè dalla documentazione esibita risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Al fine di far conoscere quali seggi siano accessibili ed attrezzati per il voto dei non deambulanti, qui di seguito si elencano le relative sedi:
Via Umberto I°, n.7 – Scuola Primaria – Castagneto Carducci 2
Largo Nonna Lucia, n. 5 – Centro Civico - Bolgheri 3
Piazza Europa, n. 2 – Scuola Primaria – Donoratico 4
SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO IN FAVORE DI DISABILI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL SEGGIO ELETTORALE
Il Sindaco rende notoche, in occasione della prossima consultazione elettorale, è stato organizzato un servizio di TRASPORTO GRATUITO appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza.
Il servizio è curato da:
Ufficio Elettorale SERVIZI DEMOGRAFICI, Via della Repubblica 15/D DONORATICO 0565 884205/206/204/203
Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dal Comune, sono pregati di contattare l'ufficio suindicato per concordare modalità, data ed orario del viaggio.
Il servizio sarà effettuato, nelle giornate di:
- Sabato 8 Giugno 2024 con orario 14,00/23,00
- Domenica 9 Giugno 2024 con orario 7,00/23,00
L'organizzazione del servizio verrà programmata in base al domicilio degli utenti ed al seggio di appartenenza