Avviso ai Cittadini

Il Sindaco e il Consigliere Delegato al Demanio Marittimo
ricordano che il Regolamento Comunale per la gestione del Demanio Marittimo, all’art. 27, prevede:

Sulle aree demaniali marittime del Comune è vietato:
Lasciare oltre il tramonto, (dalle ore 20.00 alle ore 8.00) sulle spiagge libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature comunque denominate.

Obiettivo di questa Amministrazione è quello di garantire la tutela del territorio, utilizzando in modo corretto il patrimonio pubblico messo a disposizione.
L’attenzione è rivolta ai numerosi turisti, ai residenti e in particolare ai cittadini diversabili affinchè ostacoli di vario genere non possano impedire la massima fruibilità della spiaggia.

Compito di una Pubblica Amministrazione è anche quello di evidenziare i buoni comportamenti valorizzando chi è rispettoso delle regole e contribuisce con il suo agire alla valorizzazione dell’intero territorio.
Per questo ci siamo preoccupati prima di tutto di fornire tutte le informazioni utili per un corretto uso delle aree demaniali destinate all’attività balneare. Informazioni che tutti potete leggere sulla segnaletica posta in prossimità degli accessi alle spiagge ben riconoscibili sia dalla dicitura “Bandiera Blu” che “Progetto Perla”, oppure rivolgendovi all’Ufficio Informazioni Turistiche o direttamente agli operatori del Comando Polizia Municipale.

E’ ovvio che sia necessaria una costante attività di controllo che viene esercitata in stretta collaborazione tra il personale del Comando Polizia Municipale, della Capitaneria di Porto e della Stazione Carabinieri di Donoratico.

A tale proposito di fa presente che a partire dai primi giorni del mese di agosto saranno effettuati una serie di controlli sul rispetto del divieto sopra evidenziato con eventuali sequestri del materiale da spiaggia in abbandono.

Contiamo sulla massima collaborazione da parte di tutti, convinti che l’utilizzo della spiaggia in modo corretto sia essenziale per una vacanza serena e piacevole.