un momento della riunione dell'unità di crisi regionale

Unità di crisi della Protezione Civile regionale a Donoratico

L’Assessora regionale all’Ambiente e alla Protezione civile, Monia Monni, é arrivata nel pomeriggio per un sopralluogo diretto sul territorio di Castagneto Carducci.
Per fare il punto della situazione su tutti i territori colpiti dal maltempo, si è svolta, nella sala del C.O.C., la riunione dell’unità della Protezione Civile con l’assessora Monni, la Sindaca Sandra Scarpellini, i Sindaci dei comuni coinvolti, i tecnici delle Province di Livorno e Pisa e le prefetture di Livorno e Pisa, Genio civile, Consorzio di Bonifica e Vigili del Fuoco.

La situazione si sta normalizzando dal punto di vista degli interventi, permangono delle situazioni critici ma le squadre sono al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile.

L’Assessora Monni: “Il Presidente Eugenio Giani sta firmando lo stato d’emergenza regionale e ci siamo attivati per farlo proclamare a livello nazionale. Le priorità sono la ricerca dei dispersi e contenere gli effetti di quanto è accaduto, principalmente pulendo i corsi d’acqua dai detriti”.