
Variante al Piano Regionale delle Cave: giovedì 10 ottobre h 14:30 secondo incontro partecipativo
Giovedì 10 ottobre alle ore 14:30 nella sala del Consiglio Falcone Borsellino a Castagneto Carducci, il Garante dell’informazione e della partecipazione della Regione Toscana, ha convocato il secondo incontro del percorso partecipativo sulla variante al Piano Regionale Cave, relativa ai potenziali giacimenti del Romitorio e della Valle delle Dispense nel territorio del Comune di Castagneto Carducci.
La Regione Toscana, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato (n.4159 del 2024), ha avviato una nuova istruttoria che, seguendo le indicazioni del Consiglio di Stato, approfondisce gli aspetti paesaggistici, naturalistici, ambientali, geologici, infrastrutturali, socioeconomici, dei due potenziali giacimenti nel territorio di Castagneto Carducci al fine di indicare una definizione risolutiva di quell’area.
L'incontro è l'occasione per tutti i cittadini per informarsi sulla variante e presentare al Garante i propri contributi e osservazioni.
Sarà possibile partecipare anche da remoto tramite collegamento zoom al seguente link https://us02web.zoom.us/j/82314723301